Essendo un corso di base abbiamo scelto un architettura semplice ma non regolare [Rosenthal Center for Contemporary Art di Zaha Hadid] in cui possiamo indagare il potenziale della modellazione poligonale usando la polymesh con i diversi sottocomandi che offre 3dsMax. Per questo tipo di architettura la modellazione poligonale è la più adatta in quanto si ottiene un modello leggero (con pochi poligoni) , veloce da modellare e testurizzare.
Abbiamo visto come attraverso questo strumento sia semplice la costruzione di modelli per architettura, usando proiezioni ortogonali (piante, prospetti, sezioni ), per poi passare a trasformazioni nello spazio, operando per mezzo di modifiche sul modello in qualsiasi momento e con tempi bravi usando i sotto oggetti e i comandi della polymesh.
Il render e stato effettuato con mental ray, il motore di render integrato con 3dsMax che offre vari materiali predefiniti e abbiamo anche personalizzato le texture per il progetto partendo da immagini del progetto.
Un esercizio ricco e denso per un corso da 16 ore e bella esperienza per entrare nel mondo della modellazione e il render con Max.
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