Corsi ON-LINE



Architettura Deformata

Il più delle volte il modello digitale è pensato come momento finale di un percorso, l’ultimo tassello in grado di rappresentare la conclusione del processo progettuale, caratterizzato sino a quel punto da schizzi, disegni bidimensionali, plastici, per approdare in fine al modello 3D, utile esclusivamente alla produzione di rendering statici che illustreranno a terze persone i risultati ottenuti.
 Attraverso la sovrapposizione di fogli lucidi, layer su layer lo schizzo si modifica assomigliando sempre più alla forma del progetto che si ha in testa; inoltre la giustapposizione di elementi ed il loro spostamento in un plastico, comporta l’evoluzione della forma creando un dialogo dinamico con l’oggetto che si sta progettando.
Il modello digitale di architettura non è utilizzato in maniera altrettanto dinamica, è semplicemente il frutto dell’estrusione o di operazioni booleane, derivato di rappresentazioni prodotte in altri sistemi. 
L’obbiettivo di questo corso onLine è pensare il 3D a partire da primitive 3D all’interno di uno spazio digitale 3D. L’operazione sarà quella di deformare continuamente il modello utilizzando nuovi comandi e strumenti presenti in Rhino 5. In questo modo il modello, che evolve continuamente, diventa parte integrante del processo progettuale e non solo terminale espressivo.

A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono incuriositi dalle possibilità che un modellatore nurbs può offrire per la redazione di un modello di architettura, per questo non sono richieste particolari conoscenze del software Rhinocero 5.

Struttura
Corso online - Inizio ore 18,00
Durata: 1 ora: 50 min lezione +10 min dedicati ai quesiti dei partecipanti al corso.
Al termine  della lezione verrà inviato ai partecipanti  il link del video


Il materiale con V-ray

Il materiale è un insieme di effetti (colore, riflettenza, ruvidità, lucidità, trasparenza... ) e non è una semplice mappa da applicare o trasparenza da effettuare. La lezione online illustrerà i  parametri del materiale v-ray standard per comprendere al meglio le sue particolarità  e le molteplici possibilità di cambiamento che il materiale ci consente di raggiungere.
“Rendendoci dei maghi  in grado di trasformare la sabbia in oro ed il vetro in metallo”

A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a chi vuole imparare a realizzare rendering con V-Ray  sia nel campo dell'architettura che in quello del design.

Struttura
Corso online - Inizio ore 17,00
Durata: 1 ora: 50 min lezione +10 min dedicati ai quesiti dei partecipanti al corso.
Al termine  della lezione verrà inviato ai partecipanti  il link del video.

Iscrizione ai corsi
Per iscriversi al corso è necessario cliccare il link relativo al webinar a cui si è interessati:

- Rhinoceros onAIR in data 11 Marzo 2013 ore 18:00;
indirizzo classe virtuale:
http://www.anymeeting.com/PIID=E953D78282483D

- 3dsMax onAIR in data 11 Marzo 2013 ore 17:00;
indirizzo classe virtuale:
http://www.anymeeting.com/PIID=E953D782834B38


1 commento:

  1. ezTalks is the world's leading online video conferencing provider that enables you to connect with people anywhere and anytime. Integrated with HD video conferencing, audio conferencing, screen sharing, content sharing, remote control and other powerful features, it can be widely applied to all industries
    free video call apps
    conference call google hangouts
    best video chat program

    RispondiElimina